Campionati Regionali Lombardia: finalmente il podio!

podioRegioIn questa edizione dei Campionati Regionali Lombardia che conta oltre 100 società partecipanti e più di 1700 atleti iscritti, il Milano Nuoto Master sale sul secondo gradino del podio, nostro miglior piazzamento di sempre.

A questo risultato hanno concorso tutti i 45 partecipanti alle gare individuali e tutte le staffette, quest’anno ben 26 (per noi record assoluto). La media punti individuale (842.02) e quella delle staffette (900.13) sono entrambe superiori alle scorse stagioni, a conferma che tutto il gruppo continua a crescere.

Tanti i primati sociali individuali, ben 15, e non da meno quelli delle staffette, con 11 formazioni a rinnovare i tempi limite della squadra.
Sarebbe troppo lungo elencare i singoli podi, per cui ci limitiamo a contarli:
– individuali: 21 ori, 13 argenti, 11 bronzi
– staffette: 9 ori, 6 argenti, 3 bronzi

daniFAUna menzione speciale la dobbiamo ai nostri portacolori più “famosi”. Per Daniela ormai abbiamo esaurito le parole! Nuota i 100 FA con un tempo che non faceva da 10 anni, sbriciola il precedente record italiano M55 portandolo a 1’11″72 e si avvicina a quello europeo. E la settimana successiva compie un’impresa che ha dell’incredibile nei 200 FA: disintegra il suo precedente record europeo, registrato a Desenzano alcuni giorni prima, abbassandolo di oltre due secondi fermando il cronometro a 2’38.82. Torna a nuotare tempi di 10 anni fa anche sulla doppia distanza… davvero una seconda giovinezza per lei!
mikiIronMichele si diverte come suo solito a dare spettacolo nel giorno delle staffette (ormai ci siamo abituati! 😉 ) e lima di due centesimi il record italiano dei 50 SL M30 che già gli apparteneva, toccando la piastra in 23”08.

Questi e tutti gli altri risultati sono senz’altro frutto degli sforzi dei singoli, ma anche della grande passione e del lavoro dei coach Enrico e Riccardo.

Per questa volta niente pagelle, ma non temete, torneranno presto!

Add a Comment