RICCIONE 2022: MNM CAMPIONE D’ITALIA
|Con 177.771 punti la nostra squadra vince il Campionato Italiano nuoto master 2022 nella fascia E (da 26 a 50 atleti). Siamo di nuovo Campioni d’Italia!
Un grande successo che segue, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, i 4 titoli consecutivi conquistati nel 2016/17/18 e 2019. Già questo dice molto della forza del gruppo, fatto sì di singoli atleti, che si muovono però compatti e all’unisono: le oltre 20 staffette schierate a questi campionati lo dimostrano. E’ la nostra onda blu!
E’ vero, pratichiamo uno sport individuale, ma è nella squadra che troviamo il nostro posto e diamo un senso alle nostre fatiche. La grande concentrazione di tutti gli atleti e una sapiente regia, in particolare della nostra «ranocchia» numero 1, ci hanno permesso di scalare giorno per giorno la classifica senza errori e di prendere sempre più margine dalle squadre alle nostre spalle.
Come da tradizione, il nostro Maurizio ha preparato in segreto la maglia propiziatoria e la coppa ha poi trascorso la sua prima notte in casa Cavalli. Il trofeo ha trovato ora la sua collocazione definitiva: davanti alla reception dell’Aqua-Village di Cusago.
Per gli amanti dei numeri e delle statistiche, in questa stagione conquistiamo anche:
– il 16° posto nella classifica assoluta di squadra
– il 2° nella speciale classifica “Top Style” per la rana
– un 3° posto Ironmaster M35 uomini (con Davide)
– un 2° posto Supermaster M40 uomini (con Marco)
I 39 atleti che da Milano – ma anche dall’estero (grazie Mauro!) – sono giunti a Riccione, hanno conquistato 21 medaglie individuali (6– 8
– 7
) e 7 in staffetta (1
– 3
– 3
).
Delle 28 medaglie, ben 14 se le dividono in parti uguali i nostri due delfini volanti, Daniela e Stefano. I soliti esagerati!
E’ ormai da un paio di anni che ci siamo ritrovati a dover cambiare casa, allontanarci un po’ di più da Milano e riorganizzare i nostri allenamenti e i nostri spazi… ma il risultato non è cambiato, perché a ben guardare, la casa dei trichechi è in fondo rimasta la stessa: la nostra casa è dove noi siamo e noi siamo le sue solide fondamenta!
Complimenti a tutti, un grazie particolare ai nostri coach Enrico e Yacopo… e come sempre: NUOTIAMOCI SU!