Campionati regionali Lombardia: ancora sul podio!

foto di gruppo BroArtNell’edizione 2019 dei Campionati Regionali Lombardia, che ha visto oltre 100 società partecipanti e più di 1600 atleti iscritti, siamo saliti sul podio per il secondo anno consecutivo. Non abbiamo i numeri di molti squadroni, ma con la qualità del gruppo siamo riusciti a scalare la classifica e a piazzarci al terzo posto, a un soffio da quel secondo gradino che eravamo riusciti a conquistare nella scorsa stagione.

A questo risultato hanno concorso tutti i 45 partecipanti alle gare individuali e tutte le staffette, quest’anno ben 27 (record assoluto, dopo le 26 schierate nella passata edizione). La media punti individuale (840) e quella delle staffette (903) è in linea con quelle record della scorsa stagione: il gruppo si mantiene vivo e vivace, e questi numeri lo dimostrano.

Tanti i primati sociali, che trovate qui sul nostro sito: 9 individuali e 7 di staffette. Sarebbe troppo lungo elencare e nominare i singoli podi, per cui ci limitiamo a contarli:
– individuali: 23 ori, 8 argenti, 9 bronzi
– staffette: 6 ori, 7 argenti, 4 bronzi

Questi risultati sono senz’altro frutto degli sforzi e dell’impegno dei singoli, ma anche del lavoro dei nostri coach Enrico e Riccardo. E soprattutto sono risultati che ci fanno ben sperare per il prosieguo della stagione, che per noi si concluderà con i campionati italiani di Riccione a fine giugno. Avanti tutta!

Per questa volta niente pagelle, ma non temete, torneranno presto!

Add a Comment