A NOVARA SECONDA GARA SOCIALE E SECONDA VITTORIA DI SQUADRA!

Novara_vittoria

Domenica 22 gennaio si è svolto il 4° Trofeo Città di Novara, organizzato dalla Natatio Master Team presso la piscina Comunale di Novara. Per noi si è trattata della seconda gara sociale della stagione… e l’abbiamo onorata portando in gara 44 atleti e 7 staffette, ma soprattutto imponendoci davanti ad alcune squadre più numerose di noi e aggiudicandoci così la vetta della classifica di società.

Con questa seconda vittoria stagionale, in parte inaspettata e al fotofinish, continuiamo a dimostrare che siamo una squadra dove, insieme alle prestazioni TOP di alcuni nostri singoli atleti, è la qualità di tutto il gruppo a fare la vera differenza e a permetterci di trionfare in diverse occasioni, con differenti metodi di conteggio per la classifica di società. Ed è questo il risultato più bello e prestigioso per il gruppo!

Passiamo in rassegna i 12 record sociali registrati in questa giornata.


Terno_Novara

Francesca Terno – 3ª migliore prestazione femminile

In campo femminile la vera mattatrice è Francesca T. (premiata anche per aver ottenuto il terzo miglior punteggio tabellare femminile del trofeo), che tra le M30 fa segnare due prestazioni pazzesche in un’unica gara, i 100 rana: passa come un fulmine in 35”18 ai 50, abbassando di un secondo il suo record sociale, e chiude in 1’16”19, sbriciolando il record che apparteneva a Chiara L., la quale, visto che invecchia, si appropria del record sociale M40 nella stessa gara con 1’20″19. Daniela migliora di un decimo il record M50 dei 100 stile che già le apparteneva, mentre Sara B. prende possesso della casella dei 200 stile tra le M45.

L’altro mattatore è Fabio, che abbassa di un altro decimo il suo record sociale M50 dei 50 rana (prestazione che entra tra le migliori 3 maschili del trofeo), fa suo il record dei 100 rana e lima 5 centesimi al suo record dei 50 stile con la prima frazione di staffetta. Infine, Elia abbassa di 5 secondi il suo record nei 400 stile M45 mentre Stefano V. rosicchia altri 3 centesimi al suo migliore nei 50 farfalla M55.

Ratti_Novara

Michele Ratti – Record Italiano 50 stile M30

Nel comparto maschile abbiamo invece due mattatori: uno è iron Michele che con 23”07 in prima frazione di staffetta stabilisce il nuovo primato italiano dei 50 stile M30 (datato 2007!) e nei 100 stile ferma il crono in 51”06, abbattendo un record sociale che resisteva da quasi 12 anni.

Non si contano le medaglie individuali e di staffetta, così come alcuni crono di tutto rispetto anche per chi non ha registrato record sociali ma è riuscito a segnare importanti primati personali. Ed è sicuramente tutto questo che ci ha permesso di scalare la classifica e guadagnare la vetta del podio.

Cavalli_Novara

Fabio Cavalli – 3ª migliore prestazione maschile

Complimenti davvero a tutti quanti!

Clicca qui per vedere i risultati della squadra

Add a Comment