Campionati Regionali Lombardia 2013 – Report
|L’appuntamento di metà stagione è andato in scena: la piscina di Cremona è stata teatro di grandi prestazioni da parte degli atleti del Milano Nuoto Master, con risultati che confermano e premiano il lavoro dei nostri coach Enrico e Riccardo.
Il più brillante di questi è il nuovo record italiano della mi-staffetta categoria 100-119: Michele, Stefano, Erika e Silvia hanno fermato il cronometro a 1’44″66 e scritto il nome della nostra squadra nell’albo degli staffettisti, battendo il precedente primato ottenuto da un’altra formazione ‘di casa’ quando ancora ci chiamavamo Corsico nuoto master (1’44″90).
La presenza di quasi tutti i componenti della squadra ci ha permesso di ottenere il 6° posto nella classifica di società dietro solo a veri colossi, in termini di numeri, come RN Legnano, RN Saronno, Gestisport.
Questo il nostro bottino: 22 ori, 5 argenti e 3 bronzi individuali.
Oltre ai risultati tra le corsie vogliamo nuovamente sottolineare l’importanza del gruppo che si sta consolidando a ogni gara, uniti a tifare sugli spalti per gli staffettisti così come per gli atleti col tricheco sulla cuffia i nelle gare individuali.
La parola d’ordine rimane sempre la stessa: DIVERTIMENTO!
Ecco le “pagelle”:
Argentini Tommaso – IRREFRENABILE
La dimostrazione che il lavoro paga: altri 2″ migliorati nei 100sl (uno al mese da dicembre!) e altri 2″ nei 100mx rispetto alla scorsa stagione.
Auguadri Giancarlo – IN SPOLVERO
Quando il gioco si fa duro… il nonno c’è! Doppio oro ritoccando il suo record sociale dei 50sl e a un soffio da quello dei 50fa.
Avondo Thomas – ESALTANTE
Asso pigliatutto: oro in entrambe la gare con i personal best nelle sue gare 50 e 100sl e battendo sul campo lo storico rivale!!
Barresi Sonia – LOW PROFILE
Si cimenta negli 800sl dichiarando: “Mi son divertita, a me le gare corte non piacciono” e portando a casa un argento. Avrà trovato la sua strada?
Bellini Giada – PROMETTENTE
Dopo gli esordi infelici finalmente ritrova la retta via segnando il record sociale M25 nei 50do e scendendo sotto i 30″ nei 50sl: si torna a ragionare.
Carrozza Elia – IN RIPRESA
Migliora lo stagionale nei 200sl ma “perseguitato” dai 799 punti nei 100mx (vedi 400sl Tortona). Si riscatta negli scatti fotografici senza “salvagente”.
Cavalli Fabio – MAIUSCOLO
Best stagionale nel 100mx e 100ra dove migliora anche il suo record sociale di categoria. Immortalato in un sorriso pre-gara, sarà merito dell’erede a bordo vasca?
Ciancetti Marcello – EPPUR PRESENTE
Il Doc sempre superimpegnato eppure riesce a regalarci un buon 100ra dove migliora anche il record sociale di categoria. Lo aspettiamo in vasca per altre grandi prestazioni.
Costa Davide – CAMERAMAN
In solito stile “toccata e fuga” scappa dopo il 100sl e si nega alla sfida diretta sul campo dei 200sl. Un plauso per il cortometraggio pre-staffetta.
D`Angelo Walter – APPANNATO
Nonostante le follie del cimento invernale lascino il segno, si avventura nei 200ra. Lo aspettiamo in momenti migliori.
Del Gaizo Marco – COMBATTENTE
Segna i suoi best stagionali in entrambe le prove 100sl e 100mx ma è lontano dai suoi standard. Lo stop forzato, mannaggia all’influenza, ha lasciato il segno.. non mollare!
Dinetto Chiara – IMPALPABILE
100 mx in allegra compagnia di Aurora, migliora il tempo di Tortona ma può fare molto di più.
Dozzini Sara – RITROVATA
Esordio stagionale nei 200sl senza lode e senza infamia, la vorremmo più presente, intanto: ben tornata!
Drago Stefano – DETERMINANTE
Finalmente le prestazioni che tutti si aspettano da lui nei 100 e 200sl, determinante nella staffetta da record con il 23.43 lanciato.
Favini Luca – SORNIONE
400sl e 50do migliorati rispetto a dicembre, manca la determinazione e anche un po’ di allenamento.
Forti Fabio – STATICO
50sl alla prima di stagione sotto i 30″ e 50fa ai suoi livelli, aspettiamo la progressione.
Giannotti Martina – OTTIMA
Esordio alle gare con 50do e 50sl e buone prestazioni, il ghiaccio è rotto avanti tutta!
Inzaghi Massimo – PURISTA
Un po’ sottotono si misura in 50sl e 50fa col solo ausilio del costume per poi sfoderare la camicia bianca in tribuna: un vero signore!
Leopizzi Davide – INCOGNITA
Personale nei 200sl ed esordio stagionale nei 100 mx: può fare di più ma non sappiamo quando si deciderà a farlo!
Lui Chiara – POSITIVA
Un 200ra vicino al PB è una buona iniezione di fiducia per questa stagione, nei 100ra forse un po’ appagata rimane alla soglia dell’1’20”. Con la cura dei dettagli può arrivare lontano più di quel che crede.
Manzi Francesco – MISURATO
Ai migliori stagionali in 50fa e 50sl fa il minimo indispensabile: meno chiacchere e più fatti 😉
Marchesi Silvia – DECISIVA
Incontentabile nonostante il best stagionale nei 100sl, regala un ottimo 28.78 in chiusura di staffetta: volere è potere!
Masuelli Aurora – ORDINARIA
Un 100mx “solito” comprese le chiacchere fino al blocco, si riscatta nel 200sl: lo vogliamo prendere un costumone nuovo???
Monformoso Luca – IN STALLO
100sl sempre partendo dall’acqua e manca sempre il coraggio di osare: ci vuole un cambio di marcia.
Monteleone Gennaro – SVENTURATO
Giornata no: scivolata in partenza nei 100do e 50fa un po’ sottotono, peccato.
Oggioni Alberto – CONFERMA
Si ripete nei 400 sl migliorando un poco il tempo di Tortona, nei 50ra non commentabile: meglio le distanze lunghe!
Palazzetti Giuseppe – SFUGGENTE
Buono il 100sl alla soglia del minuto, incolore il 100mx e scappa.
Proli Rebecca – CAPARBIA
Corrompe l’arbitro per gareggiare nei 50sl con cartellino-virtuale, la sua tenacia viene premiata con un ottimo tempo abbondantemente sotto il muro dei 30″ e il nuovo record sociale M35. Coraggiosa nel 200mx per il quale non è ancora pronta ma da qualche parte bisognerà pur iniziare.
Ratti Michele – UMANO
Doppio record sociale, nei 50fa e 100mx a pochi decimi dai RI. Lancia la staffetta del record a 5 minuti dal 100mx rischiando il collasso… anche lui è umano!
Rinaldi Alessandra – INCORAGGIANTE
Un 100mx sotto le aspettative causa crampo latente, ma si riscatta nei 200sl: ci voleva proprio!
Riva Francesca – PASSISTA
Buon 200sl da curare il ritorno, chiude la manifestazione per il MNM con un buon 800sl che le vale anche il record sociale.
Salano Claudio – PRESENTE
Abitué del 50sl lo aspettiamo per il “salto” di qualità, intanto sempre presente.
Scaramel Cristiana – SCONSOLATA
L’influenza arriva quando meno te l’aspetti, ci prova nel 200sl ma si arrende al volere del coach non disputando l’800.
Trucchia Mauro – DISTANTE
Vicino ai suoi personali in entrambe le prove 50sl e fa ma sempre un po’ “estraneo” al gruppo, per carattere o per scelta?
Turati Erika – INDOMITA
Buona la quarta: finalmente fa suo il record sociale dei 50 sl e si conferma in terza frazione di staffetta con uno strepitoso 27.91.
Villani Diego – POLIVALENTE
I misti passano in vantaggio nell’identità del Villo, doppietta dorata nei 100 e 200mx a premio del lavoro fatto.
COACH Enrico – INSOSTITUIBILE
Quando è presente a bordo vasca la differenza si sente eccome: grande motivatore e tifoso, è sempre attento ai dettagli tecnici e pronto a offrire i suoi consigli ma senza risparmiare tirate d’orecchie se necessarie.